Blog
Il 12 marzo 2024 a Brindisi, ICARUS organizza una giornata formativa e visite in campo per scoprire nuovi metodi di utilizzo di ogni parte della pianta, evitando gli sprechi.
Il Consorzio di Difesa e Valorizzazione delle Produzioni Agricole dell’ambiente e del Territorio Rurale della Provincia di Brindisi partecipa al progetto nel ruolo di soggetto esecutore delle attività inerenti: l’innovazione varietale e la valorizzazione del germoplasma locale di carciofo; la valutazione dell’impatto ambientale delle pratiche agricole innovative proposte rispetto alle convenzionali.
L’evento avrà inizio alle ore 11.30 presso la sala della Cantina Botrugno in via Arcione – Brindisi, con gli interventi a cura del Responsabile Tecnico Scientifico del Progetto – prof.ssa Maria Luisa Amodio (Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimenti, Risorse Naturali e Ingegneria (DAFNE) – Università di Foggia) e del prof. Giuseppe De Mastro (Dipartimento di Scienze del suolo, della pianta e degli alimenti – Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”), in cui saranno mostrati i principali risultati in tema di innovazione varietale, risparmio idrico, trasformazione e riutilizzo degli scarti. Dopo un momento conviviale, seguiranno le visite presso le aziende dei partner, Az. Agricola Lillo Pasquale e Società Agricola F.lli Corrado.
Gli altri eventi
EVENTO STANDARD
Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.
Educational Farming Events
Sustainable Living Support
Iscriviti alla newsletter
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec sed finibus nisi, sed dictum eros.